SUPER VIRAGO......

Con il freddo di questo periodo, non si può certo dire che sia il tempo ideale per andare ad insidiare il nostro amatissimo amico bass, ma la passione e la voglia di pescare è tanta e quindi decido come al solito di partire nella speranza di qualche cattura interessante.
Mi dirigo in direzione di Spot ormai conosciuti da tempo, caratterizzati da rigiri di corrente
e profondità abbastanza consistenti, posto ideale visto il periodo che il bass stazioni.
Inizio a pescare con una testina piombata Molix Racing jig head da 2,5 gr con innescato un Molix Sator Worm colorazione Cinnamon, e dopo vari lanci però i risultati non arrivano ma non mi do per vinto e continuo a pescare, fino a che a un certo momento decido di cambiare tipo di pesca ed innesco un Molix Virago colorazione Vairone montato a Drop Shot  ed insisto.
Dopo vari lanci ormai a vuoto avverto una lieve tocca, peso in canna, e successiva ferrata! Il pesce se non grandissimo ma di taglia accettabile visto il periodo si presenta bello vivo e dopo vari salti si arrende e si lascia tranquillamente farsi fare la orami classica foto di rito seguita successivamente dal veloce rilascio.
A fine giornata non posso essere che soddisfatto della mia prestazione, visto il periodo e le condizioni e me ne torno a casa con la speranza di ripetermi anche alla prossima battuta di pesca! Ahn quasi mi dimenticavo grazie Virago……

Un saluto a tutti 
Baseggio  Nicola
Spinning Passion STAFF


Nessun commento:

Posta un commento