RITORNO ALLE ORIGINI............. (Bass invernali)

In questo periodo causa forza maggiore, diminuiscono le mie abituali uscite di pesca, per cui ogni piccolo ritaglio di tempo è buono per scappare a pesca e magari catturare qualche pesce.
Queste immagini risalgono a qualche giorno prima di Natale , una pescatina di qualche ora assieme agli amici  Roberto  e Adriano, alla ricerca di qualche bass invernale.
Era da un pò che non mi dedicavo al bass , e questa era l'occasione giusta per riavvicinarmi a questa pesca , poi visto il periodo la tecnica principe , il Finesse, mi si addice proprio , anzi e una delle mie preferite.
Lo spot per mè è totalmente sconosciuto , si tratta di alcune cavette con acqua poco profonda ma ben popolate di bass.
Dopo poco Adriano incanna subito il primo , non grosso ma di buon auspicio,  da li a poco anche Roberto incanna il suo primo bass giornaliero, io rimango ancora all'asciutto, decido dunque di cambiare montatura e affidarmi ad un drop shot.
La scelta risulta azzeccata e dopo poco eccolo in canna, un bassettino non molto grande  a energico e  vivo, la maggior parte delle abboccate si sono concentrate in uno zona con maggior profondità , visto il periodo anche i nostri amati bass amano starsene al calduccio......
La mattinata passa tranquilla e tra una risata e un bass  passa velocemente .....
Chissà perchè le cose belle durano sempre poco.......

ALLA PROSSIMA PESCATA .......

MARCO PASQUATO

SPINNING PASSION STAFF





Nessun commento:

Posta un commento