lll° DEKA ASPIO EVENT...

Con qualche giorno di ritardo, ecco il report del 3 DEKA ASPIO EVENT, un raduno di pesca ad Aspi organizzato dagli amici del DEKA BASS DIVISION.
Come la scorsa edizione anche quest'anno la meta scelta è Rovigo o meglio il Canal Bianco, dove l'anno precedente furono presi esemplari di tutto rispetto.
Appuntamento alle prime luci dell'alba( si fà per dire) nelle vicinanze di Rovigo, dopo 4 chiacchere e i saluti di rito un bel caffè ci stà proprio, e così ci dirigiamo a tutto "Vapore" in un  noto bar locale dove si vocifera ci siano 2 belle bariste( noi pescatori siamo proprio ................)
Ma eccoci finalmente in pesca, ognuno sceglie il proprio posto e comincia a lanciare.
Già da subito ci accorgiamo che le condizioni non sono delle migliori, in effetti la corrente risultava particolarmente ferma e questo fattore fà rallentare notevolmente l'attività dell'aspio.
In effetti il tempo passa e di attacchi nemmeno l'ombra, ecco che è giunto il momento di estrarre il coniglio dal cilindro e con grande gioia dei partecipanti estraggo da bagagliaio della mia auto un bel salame e grissini che risulteranno apprezzatissimi da tutti, anche da un amico a 4 zampe che abbiamo trovato lungo le sponde del fiume.
Si torna a pesca, ma degli amici pinnuti  nemmeno l'ombra, si decide dunque di cambiare spot e scendere più a valle e tentare in una zona dove l'influenza della marea la fà da padrone, ma si tenta lo stesso.
Io invece per impegni famigliari devo sventolare bandiera bianca e recarmi a casa mentre gli altri volano dall'altra parte..

Anche nel nuovo spot l'aspio sembra proprio non collaborare , anzi sembra proprio che se ne sia andato in ferie, ma chi l'ha dura la vince dice il motto, e in effetti l'amico Giangi cattura l'unico pesce della giornata, non enorme ma di sicuro ha ravvivato non poco la restante giornata.
Giornate di questo genere mi fanno stare bene, poi l'ottima compagnia e pescare tutti assieme è il massimo....
Un grazie agli amici del DEKA BASS DIVISION con un arrivederci alla prossima edizione.


MARCO PASQUATO

SPINNING PASSION STAFF




Nessun commento:

Posta un commento