ULTIMI BASS PER CHIUDERE L'ANNO IN BELLEZZA............

Meno male questo 2013 se ne sta andando e spero porti via con sè parte di questa crisi che sta assillando l'ITALIA e noi tutti, a dire il vero al contrario della situazione nazionale, sotto il punto di vista "pescatorio" concedetemi il termine, è stata un annata ricca di soddisfazioni sopratutto in ambito marino.....
Mai come quest'anno  ho spaziato tra le più svariate specie dalle trote agli aspi, dalle spigole alle leccie, dalle seppie ai calamari , insomma un anno dove la noia di certo non si è fatta viva.
Il 2013 è stato l'anno della conferma del LIGHT GAME come tecnica emergente e con un numero sempre maggiore di estimatori, ma per quanto mi riguarda tra una seppia e una spigola una bella pescata a Bass e sempre un piacere , oltre che un ritorno alle origini, in effetti la mia passione per lo spinning nasce  dal Bass.
In quest'ultimo mese ho dedicato qualche oretta pomeridiana alla ricerca di qualche "Bassotto" invernale e a dire il vero qualche bella soddisfazione me la sono tolta con la cattura di qualche pesciotto non  enorme , ma di sicuro buono per il periodo.

Presentazioni light hanno dato i suoi frutti e in particolare il drop shot, tecnica che prediligo in questo particolare periodo dell'anno, il tutto accompagnato da qualche piccolo worm o shad ed il gioco è fatto.
Detto così sembra tutto facile, ma ci vuole una buona conoscenza dello spot e delle abitudini dei pesci per prendere qualche pesce in inverno, indubbiamente tutti i cappotti fatti gli anni precedenti mi hanno fatto maturare e accumulare esperienza e conoscenze che mi permettono oggi di  catture anche in giornate fredde.
Di sicuro chiudo un annata in positivo e spero che anche per voi sia successo lo stesso...questo credo che sarà l'ultimo post per il 2013  e spero vivamente che il 2014 regali a tutti più serenità e gioie e perchè nò anche qualche bella cattura.
BUON 2014 A TUTTI
MARCO PASQUATO
SPINNING PASSION STAFF


Nessun commento:

Posta un commento