EGING OFF SHORE..............


Che il nostro Adriatico sia un mare anomalo lo si sapeva, ne è la conferma in questo periodo dove le seppie prendono il largo verso acque più temperate e calde, al contrario di altri mari più profondi dove in questo particolare periodo accostano volentieri..
Anche se il freddo non è il mio ambiente ideale amo in questo periodo sfidarle le intemperie e prendere il largo ala ricerca di qualche bel cefalopode seppie e calamari in primis..

Le zone calde , i cosiddetti "HOT SPOST", sono zone caratterizzate da qualche lieve sbalzo di fondale o zone con presenza di qualche ostacolo nel fondo , zone che i calamari amano prevalentemente.
Le tecniche adottate sono in prevalenza 2 l'eging pesante, ovvero totanare con l'aggiunta di un piombo di grammatura variabile, e il Tataki fisshing, quest'ultima rivolta prevalentemente ai calamari, anche se mi è capitato qualche cattura insolita.................
Queste foto presenti in questo breve report, risalgono all'ultima uscita fatta dopo un lungo periodo di stop causa mare grosso, purtroppo i big calamari della penultima uscita sono mancati ma in compenso il divertimento e le sorprese non sono mancate.............

Ciao a tutti e a presto..
MARCO PASQUATO
SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento