INVERNO = BIG PERCA

Il perca di buone o grosse dimensioni , e un pesce per nulla facile da insidiare con discreto successo la sua lunaticità lo caratterizza molto.

La tecnica che prediligo per insidiarlo nei medi o piccoli canali della pianura veneta ,e la pesca con la testina piombata, tecnica invernale a mè ( e non solo) molto cara.

Questo mio piccolo articolino vuole descrivere il mio personale modo di pescare a "Testina" rivolto alla cattura dei Big Perca che popolano le mie zone.

Cominciamo con la scelta dello spot, fondamentale direi per una buona riuscita della nostra pescata, la scelta cadrà su piccoli o medi canalini dal basso o medio fondale caratterizzati con piccole buche , magari create da altri fiumiciattoli immissari, spot ideali per la caccia dei big perca.



Normalmente le "testine" che uso hanno un peso che varia dai 3 ai 7 gr, innescate al 99% con grub da 3"pillici ( Yamamoto, Kallin's ecc ) e quasi sempre di colore bianco, chartreuse, orange.






Normalmente negli spot sopra descritti regna una lieve ma fitta vegetazione che stenta a morire anche con le basse temperature invernali, questa purtroppo impedirà non poco la nostra azione di pesca .
Noi vogliamo i big Perca presenti, bene cari miei non solo la vegetazione crea problemi alla nostra "caccia" , ma anche la presenza dei fratellini minori non e da poco.
Questi mini perca sono totalmente l'opposto dei fratelloni maggiori, avvantandosi come furie sul nostro grub , normalmente dopo aver catturato i piccolini , il fratellone più grande non trovando piu i piccoli che lo intralciano, sarà più propenso ad attaccare la nostra "Testina".
Putroppo le basse temperature non sono quanto di meglio per la pesca dei perca, ma ricordiamoci che nulla e impossibile.
Ultima nota e quella di adottare molta concentrazione e tecnica nel recupero della nostra "Testina" perché il nostro amico abboccherà quasi sempre da fermo, avvertirete un breve colpetto preceduto da una lieve trattenuta, subito dopo ferreremo con decisione ( L'apparato boccale del perca e durissimo) in modo da affondare l'amo , e inizieremo il recupero sperando che sia il super Perca da foto.



Spinning Passion STAFF






2 commenti:

  1. Bell'articolo e complimenti per le foto!
    Davvero dei perca stupendi!

    RispondiElimina
  2. Dating for everyone is here: ❤❤❤ Link 1 ❤❤❤


    Direct sexchat: ❤❤❤ Link 2 ❤❤❤

    1v ..

    RispondiElimina