SUGARELLO NIGHT.............

Ormai questo light spinning ci ha proprio contagiato, vuoi perchè le nostre prede preferite ( Leccia -Spigola) faticano a farsi vedere quest'anno, meno male abbiamo trovato una valida alternativa, anche perchè il sugarello , anche se di modeste dimensioni si dimostra combattivo e divertente.
Da qualche tempo avevamo intenzione di oragnizzare una battuta notturna a questo predatore , e finalmente troviamo la sera giusta libera dai vari impegni da poter dedicare a questa pesca.
Assieme aglia amici di sempre Andrea e Mirco si parte per una spedizione notturna , sperando sia proficua come le ultime.
Prima che le tenebre ci avvolgano, ci dedichiamo alla cattura di qualche aguglia utilizzando dei piccoli metal jig ma sembrano non collaborare come speravamo, quando ad un certo punto l'eco della barca ci segnala un grosso banco di pesce proprio sotto di noi, a quel punto caliamo i nostri Jig in verticale e cominciamo ad animarli con recuperi non troppo veloci e da li a poco cominciano a comparire i primi sugarelli.
Ormai il buio è arrivato e l'effetto jig ha cessato di dare i suoi risultati, ecco dunque che si parte alla ricerca utilizzando il mattatore delle ultime uscite il SATOR worm, montato su piccole jig head DECOY, ultimamente visto il caldo i sugarelli stazionavano sul fondo, percui utizzavamo testine piuttosto pesanti ( 5/7 GR) in questa serata abbiamo diminuito il peso perchè gran parte degli attacchi li abbiamo avuti quasi in superficie recuperando il nostro artificiale in maniera piuttosto allegra appena sotto la superficie.

Questa forma di light spinning non è solo sugarello, ma anche altri predatori, ultimamente abbiamo preso anche altri pesci ( seppie -Cefali -ghiozzi) anche la tanto amata spigola ogni tanto si può far viva , anche se l'esile attrezzatura ci metterà a dura prova.
L'utima foto inserita riguarda le jig head Decoy che normalmente utilizziamo, si tratta di 2 modelli diversi, uno dotato di testa footbool che bene si presta all'utilizzo di piccole creature, l'altra una classica round che normalmente utilizziamo quando la corrente è più forte, entrambe sono dotate di un piccolo amo molto robusto.



Un saluto a tutti

Marco Pasquato

SPINNING PASSION STAFF

1 commento:

  1. Dating for everyone is here: ❤❤❤ Link 1 ❤❤❤


    Direct sexchat: ❤❤❤ Link 2 ❤❤❤

    U5 .

    RispondiElimina