TEMPERATURE ELEVATE...

Dopo una settimana di lavoro e di caldo intenso, decido contro ogni più rosea aspettativa , viste le temperature degli ultimi giorni, di dedicarmi un fine settimana di pesca al tanto amato BASS.
La sveglia è fissata molto presto alle 3 di mattina per l'esattezza (PAZZI) , in modo da sfruttare le ore più gradevoli e fresche della giornata, sperando che il nostro amatissimo bass sia attivo.
Alle 5 della mattina siamo in acqua e dirigo la barca in spot caratterizzati da un fondale più marcato rispetto il resto del fiume , viste le temperature elevate di questi giorni , in bass in questo periodo ama starsene al "frescuccio".
Nell' ultimo periodo un esca che mi ha dato particolarmente soddisfazione e FREAKY FLIP, e anche oggi decido di affidarmi a lei, decido dunque una montatura texas con un classico piombo a proiettile da 1/4 di OZ seguito da un amo Wide Gap 3/0.
Dopo svariati lanci , le catture non si fanno di certo attendere, tra un "bassettino" e l'altro poco dopo esce questo ben "nerone" che mi riempie di soddisfazione.

Con l'avanzare della giornata la temperature si fà quasi insopportabile e le catture si fanno sempre più difficili, quando ad un certo punto ci avviciniamo ad una sassaia molto riparata dal sole per merito di una folta vegetazione, l'ambiente giusto per provare con uno spinnerbait, affido al mio VENATOR tutta la mia fiducia di cattura, non mi sbagliavo e incanno un altro bel "bassone"
Le ore centrali della giornata rese insopportabili dalla calura, mi costringono ad un rientro refrigerante, visto che purtroppo non ho proprio un bel rapporto con questo clima............

Un saluto a tutti

Nicola Baseggio

SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento