THE EXPLOSION..............

L'astinenza sa spigola è una brutta malattia, questa stagione è la peggiore degli ultimi anni purtroppo.
Dopo un viaggetto in un altra regione d'Italia ( QUI' IL REPORT) che mi ha dato notevole carica e soddisfazione , le ultime battute sono state un susseguirsi di cappotti, intervallato da qualche sporadica cattura, tanto da dedicarmi ad altre tecniche , come la pesca del sugarello in forma light come avrete potuto vedere dai recenti report apparsi su questo Blog.
Era da tempo che sentivo nell'aria che qualcosa stava cambiando, tanto da spingermi a tentare e sperimentare una pesca in acque particolarmente basse, acque che solitamente non frequento, ma qualcosa mi diceva che mi avrebbero portato bene......
Armato di tutto punto parto per questa spedizione, la scelta dell'artificiale cade manco a dirlo sul super collaudato FINDER JERK e lo faccio nuotare su una profondità di circa 70 cm.
Il mio istinto non mi tradiva e assisto ad un attacco "ESPLOSIVO" tanto da vedere la coda del pesce sbattere sull'acqua, da li una fuga a filo della corrente tanto da fare gridare bene la frizione del mio "mulo".
Il pesce sfrutta la corrente e prende filo sempre più, decido di serrare la frizione e forzarlo, a dire il vero pensavo in un pesce di taglia maggiore, da li a breve il pesce esanime si fa prendere da mio boga.
Sea Bass non enorme ma pesante che mi ha ricaricato notevolmente e mi dà una gran voglia di passare più di qualche nottata alla ricerca del tanto desiderato 100UP.

ANDREA DUSE

SPINNING PASSION STAFF




Nessun commento:

Posta un commento