CARPE E MINI SOFT SHAD...............................


Con l’arrivo del freddo vero, e con la temperatura dell’acqua che si abbassa notevolmente arriva anche il momento di insidiare un pesce che solo negli ultimi anni grazie alle tecniche di light game, sta trovando spazio tra i possibili candidati per le tecniche di pesca a spinning, la carpa.
Proprio in questo periodo le carpe si riuniscono in grandi gruppi e stazionano su fondali più profondi ed a ridosso magari di qualche struttura (ponti, chiuse), e non trovando molto cibo a disposizione, entrano spesso in competizione alimentare, senza tralasciare che in ogni caso la carpa si nutre anche di gamberi e piccoli pesci.

Mi trovavo dunque in uno di questi spot, con la mia canna da spinning da 3/8 e le mie testine piombate da 5 gr, alle quali decido di abbinare un piccolo Dippi’n Shad bianco di Valley Hill, nel tentativo magari di entrare in pesca di qualsiasi predatore, vista anche la presenza di lucioperca e siluri.
Niente di tutto questo però, soltanto due tocche fulminee, due ferrate altrettanto veloci, ed escono queste due bellissime carpe in forma, che mi hanno fatto proprio divertire in un nebbioso pomeriggio invernale.

Saluti a tutti e BUONE FESTE!!!!!!!!

DIEGO BONALDO
SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento