TROTE ESTIVE........

Siamo di fronte ad un estate veramente torrida con temperature che a giorni hanno sfiorato i 40° gradi, decido di abbandonate per questa uscita il rock fishing e accettare l'invito del mio compagno di pesca per una "trotata su un laghetto d'acqua limpidissima, precisandomi subito che li le trote non sono x nulla facile....anzi ci sarà da faticare parecchio.
Accetto la sfida  e partiamo......Infatti arrivati in luogo, osservai che le trote anzi signore trote avevano un'attività pari allo zero.
Diego, reduce di un successo scoperto all'ultimo momento , m'invita a praticare la tecnica wacky con shad di piccole dimensioni con inserito un mini mini insert.
Innescato a wacky il mio Viraghino da 2" con un scheggia di piombo al suo interno e comincio la mia azione di pesca.
Calcolo delle caduta in prossimità della big trout... ma nulla, rifaccio tutto aggiungendo una soft tremarella ma nulla.
Noto che alcune trote  mentre nuotano tendono ad ondeggiare con la testa, rifaccio l'operazione di caduta libera si ferma...tremarella si gira ignorandola poi di nuovo tremarella vispa e bammm apre la bocca e ferro a vista.
Uaoooo ce lo fatta, trota cattiva ma cattiva forte, poi dopo un bellissimo divertimento entra in guadino ,si nota subito che la trota è bella sana e molto pinnata.
Questa operazione di tremarella si e tremarella no eseguita con la mia Wolkey, doveva essere mirata ad alcuni individui che diciamo avevano comportamenti strani, quindi lascio a voi immaginare le difficoltà, e le incannate si son ripetute spesso con sonore slamate.
Il buon Diego intanto le incannava a crnak bait, ma questa è un'altra storia.

La mattinata passa veloce e ormai e giunta l'ora di rincasare, contento per essere riuscito ad ingolosire queste trote cosi sospettose e apatiche.....

Ciao e alla prossima
ANDREA DUSE
SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento