ORATE A SUON DI ROCK

 
E stata un estate davvero torrida con temperature a giorni al limite della sopportazione, meno male i primi temporali settembrini hanno portato un pò di refrigerio. Con settembre poi inizia a mio parere uno dei momenti migliori per praticare non solo il tanto amato rock fishing ma anche  altri tipi di spinning a noi molto cari.
Appena finito di lavorare mi dirigo a tutta velocità a pesca , dove con gli amici di sempre Andrea e Mirko avevamo pianificato un uscitina serale in barca in cerca di qualche predatore disposto ad attaccare le nostre esche.
Il nostro targhet erano i soliti sugarelli, ma per chi pratica questa pesca sà che le sorprese sono sempre dietro l'angolo.
Arrivati del primo spot della serata monto una delle esche che nell'ultimo periodo mi ha regalato diverse soddisfazzioni cioè il THASIS.
Decido di innescarlo nell'anellino di testa adatto per una pesca in verticale e lo calo nel blu del mare, comincio con dei recuperi lenti in sali scendi a mò di vertical e dopo poco violenta abboccata, pensavo ad un classico sugarello , ma quando affiora mi accorgo con stupore che si tratta di una bellissima orata.
Tutti in barca esultiamo dalla gioia in quanto era una cattura che a rock ci mancava , non avevamo dubbi che prima o poi ci sarebbe capitata l'occasione  e in effetti cosi è stato....
Nel frattempo i compagni di merende incannano i tanto amati sugarelli neanche a dirlo con il mattatatore SATOR , ma l'idea era che qualche altra orata avrebbe attaccato le nostre esche, ma purtroppo così non è stato.
Nel frattempo è calato il buio e decidiamo di spostarci e cambiare spot, scelta vincente e il effetti dopo qualche lancio di prova anche Mirco incanna un altra Oratina, questa vittima di un piccolo worm montato a Split Shot.
Peccato!!! la la stanchezza lavorativa si fà sentire e si decide dunque di rientrare, ma una vocina mi continuava a dire che la serata ci avrebbe potuto regalare altre sorprese, ma che dire sarà per la prossima...............

DIEGO BONALDO
ANDREA DUSE
MIRKO FORNARO
SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento