RICCIOLETTE CURIOSE.......................



Ormani le ferie sono un ricordo ma c'e ancora il tempo di passare qualche giorno in  Croazia assieme ad un amico per un week end di relax e mare, e come al solito ho deciso di portarmi appresso una canna e un po’ di artificiali.Arrivati sul posto ci dirigiamo su un piccolissimo porticciolo dove noto subito che qualche predatore, non di taglia eccessiva, sta cacciando su di un banco di pesci più piccoli.Lancio allora il mio Thasis da 7 gr. (esca davvero polivalente) e lo recupero veloce al pelo dell’acqua dando delle jerkatine alla canna in modo da farlo muovere a destra e sinistra e subito incanno una bella riccio letta di cui ho anche un piccolo video.Il giorno dopo provo in un'altra posizione da una scogliera e anche questa volta trovo le riccole in caccia e la storia non cambia, il Thasis mi regala ancora un paio di bellissime catture, questi pesci nonostante le dimensioni hanno impegnato per bene la mia attrezzatura light, che era caratterizzata da una Major Craft Volkey  VKS 63-ML  e del filo Fc operative 6 lb.
Un saluto e alla prossima
Diego Bonaldo

Nessun commento:

Posta un commento