TUBE FOR CATFISH


Tube artificiale dalle milla potenzialità x tutte le temperature e cover. Una vera bomba soprattutto x il bass e perchè nò anche x l'esocide e il glanide. Artificiale che spesso viene lasciato dai bass man nel dimenticatoio delle plano, visto la incredibile scelta della gomma che propongono i vari brand del mercato. Ripreso in mano nella misura dei 5", mi decido di fare una mini uscita al fine tramonto x insidiare il siluro. Montato su un'amo Gamakatsu 5/0 abbinato ad un piombo di 5gr, comincio a lanciare facendolo quasi flutuare in pochissima e torbidissima acqua. Di tanto in tanto ammiro il tramonto sempre cercando di restare concentrato sull'azione di pesca, infatti sento una stecca decisa e vedo il filo partire. Rispondo con una ferrata decisa e il catfish risponde con una serie di salti incredibili opponendosi con una vivacità che sinceramente mi ha lasciato sorpreso non poco. Ma l'attrezzatura potente e un buon filo dello 0,45 dopo le sfuriate lacia poco spazio, e viene bogato e fotografato, notando che una sue parte del corpo era ferita, sembravano delle sbecottate da parte di un rapace.
  Riprendo l'azione di pesca che ormai aveva i minuti contati, arriva una mangiata esplosiva diciamo quasi top water e il siluro ha fatto tutto da sè autoferrandosi, partenza a razzo piegando a dovere la canna, seguite a 3 fughe decise e potenti che mi avevano fatto sperare ad una pezzatura piu' grossa. Invece la vivacità mi ha stupito anche questa volta e oramai esausto il glanide era poco piu' superiore al precedente. Dico solo che i Tube a mio avviso non dovrebbero mai essere dimenticati nelle nostre plano. Usateli ragazzi che verrete premiati
ANDREA DUSE
SPINNING PASSION STAFF

3 commenti:

  1. Ciao Andrea non posso fare altro che farti i miei complimenti per i due post che hai pubblicato all' interno del Blog per quanto riguarda lo Spinning al Siluro.
    La cosa che più mi colpisce è di certo la tua semplicità nell' insidiarli a gomma...
    Non ti nascondo che tutto ciò mi affascina e non poco...
    Da più di cinque anni pesco esclusivamente il Siluro a Spinnig con risultati soddisfacenti ma la cattura mancante rimane sempre quella fatta a gomma...
    Ti lascio l' indirizzo del mio Blog personale così che tu possa conoscermi meglio ;)
    Sarebbe interessante poterci conoscere e scambiarci qualche consiglio...
    Un saluto Samuele!

    Link:
    samuelecavina.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao Samuele grazie dei complimenti, nella maggior parte delle mie uscite al Glanide la mia esca principe rimane la gomma, vuoi per gli spot che abitualmente frequento, insisti e vedrai che i risultati prima o poi arriveranno.
    Ciao a presto Andrea Duse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea il discorso è semplicissimo, quando fai le uscite al Baffo semplicemente sai come pescare, dove pescare e sicuramente svolgi un' azione di pesca impeccabile.
      E tutto questo viene ripagato con i risultati...
      Sono cinque anni a Luglio 2012 che cerco di inventarmi, nello specifico nei confronti dello Spinning al Siluro, molti sono stati i risultati ma quasi sempre, nei miei tentativi a gomma ne esco piegato, anzi non ne esco.
      Sicuramente perchè sono stato carente di "vitamina" chiamata Bass fishing.
      Per fortuna che ci sono pescatori come tè che ti danno la voglia giusta per insistere...
      Anche perchè la gomma sarebbe veramente un buon rimedio per evitare incagli, rotture di artificiali costosi, con la possibilità di entrare in spot dove con la balsa, non ti sogneresti nemmeno di penetrare.
      Un saluto e grazie a tè per la disponibilità.
      Samuele.

      Elimina