IL RISVEGLIO.......



Finalmente dopo un lungo inverno che sembrava non voler  mai finire, in questi ultimi giorni le temperature sono aumentate, il ghiaccio dei nostri specchi d’acqua si è sciolto e piano piano l’attività dei nostri amati black bass sta aumentando sempre più.Purtroppo il poco tempo a disposizione mi  consente di provare solo un oretta prima del tramonto, ma decido comunque di provare e mi concentro su dei punti dello spot con acqua non molto alta e dove so che il sole scalda per più ore durante la giornata.Vista l’attività ancora bassa, decido di pescare a spinning. Dopo non poche giornate a vuoto, finalmente vedo parecchio movimento in superficie, il che mi fa ben sperare. Sto pescando con Nano jig + baby caleo con recuperi lenti, quando dopo pochi lanci,  proprio sotto i miei piedi in mezzo a dei canneti nel sotto riva, ecco che sento la tocca….ferrata e finalmente un bel bass….era ora!! Poco dopo ne slamo un altro ma contentissimo torno a casa soddisfatto. Vista la buona riuscita decido di riprovare appena possibile e dopo pochi giorni affronto lo spot  testando una novità, ed abbino al nanojig il nuovo RA shad di Molix.Produce molte vibrazioni e la codina si muove davvero al minimo movimento.La serata però pare non produca risultati, ed ormai è scuro, ma proprio quando sto per andarmene, sento una trattenuta su un punto dove ci saranno stati al max 15 cm d’acqua!!Ferrata e stavolta è bello….un bel 43 cm che a spinning mi ha fatto proprio divertire.

La stagione è decisamente cominciata, e allora buon bass fishing a tutti!!

DIEGO BONALDO
SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento