FLIPPING DI INIZIO STAGIONE

Ormai la primavera è alle porte, il lungo letargo del nostro grande amico Bass sembra proprio che stia finendo, e approfittando del suo dolce risveglio e della sua fresca attività che aumenta giorno per giorno, non possiamo fare altro che dedicarci un’altra  giornata di pesca.
Colgo con grande piacere l’invito del mio amico Diego, e dopo varie consultazioni decidiamo di recarci in posti caratterizzati principalmente da canneto, e praticare una delle tecniche che amiamo ti più cioè il flipping.
Dopo un breve tratto di navigazione arriviamo negli spot che avevamo stabilito, un tratto caratterizzato da canneto abbastanza profondo, ambiente ideale visto il periodo.
Iniziamo pescare con la classica montatura Texas, piombo a proiettile da 7 gr e amo 3/0 Widegap, Diego innesca lo Sligone 5,5”colorazione chartreuse,  mentre la mia preferenza cade su una delle mie esche preferite una  Freaky Flip 4” colorazione bianco latte.

Dopo vari lanci è Diego a sentire un lieve peso in canna, filo che si sposta verso l’esterno del canneto, ferrata decisa, ed ecco uscire dal canneto un bel Bass sopra il kilo.
Poco dopo arriva il mio turno, avverto due tocche decise in canna, e senza pensarci due volte arriva la pronta ferrata, ed ecco apparire un altro bel bass sopra il kilo, seguito da un bel sorriso di soddisfazione.

Con il passare della giornata, altri bei bass ci tengono in allenamento, e ci rendono particolarmente contenti e soddisfatti perché ci hanno fatto passare una piacevole giornata, nella speranza che se ne possano ripetere molte altre.
Alla prossima Pescata..............

Diego Bonaldo
Nicola Baseggio
SPINNING PASSION STAFF


Nessun commento:

Posta un commento