ROCK FISHING made in VENETO..............

L'anno passato anche noi veneti avevamo avuto i primi approci a queste tecniche light in mare,in particolar modo AJI Game ( pesca al sugarello)  la aveva fatta da padrone, ma quest'anno l'idea è quella di ricercare altri predatori del sottocosta.
Approfftto di questo inizio di primavera per vedere se ha messo in  attività qualche predatore, sapendo però che molte specie presenti devono ancora accostare , percui il targhet prescelto sarà il Ghiozzo...
Assieme a Samuele ,un giovane amico appassianato di spinning, tentiamo questa nuova avventura, come detto il nostro targhet sarà il ghiozzo , ma speriamo in qualche gradita sorpresa.
Approffittiamo della bassa marea per pescare in zone dove con l'acqua alta sarebbe impossibile pescare, ma i risultati mancano, decidiamo dunque di spostarci in una zona piu profonda, e li qualcosa si comincia a vedere, dà li a poco Samuele aggancia il primo, pescando in puro stile bassmen, facendo flippare il vermino in mezzo tra uno scoglio e l'altro, con questo sistema da li a poco un altro bel ghiozzo viene a farci compagnia.
E venuto pure il mio momento e pescando in una zona piu profonda avverto diverse tocche , ma non riesco a ferrarli, decido dunque di ridurre sia la testina che il vermino, e in effetti riesco a farrare pure io il primo ghiozzo di giornata, l'unico a dire il vero, ma comunque un  ottima palestra per questa nuova tecnica, di sicuro quest'anno ne vedremo delle belle..
MARCO PASQAUTO
SAMUELE DORIA

SPINNING PASSION STAFF



Nessun commento:

Posta un commento