STAGIONE LECCIA 2011, LE CONCLUSIONI.......


E anche quest'anno siamo giunti al termine di una stagione dedicata al predatore principe del sottocosta, la leccia.

Ogni anno regala o meno emozioni diverse, questa stagione però è stata alquanto strana  e a tratti avara di catture ma il nostro motto e quello di non mollare, e verso fine stagione ci siamo rifatti .
La stagione ha inizio come al solito verso fine maggio primi di giugno, in quel periodo si hanno i primi avvistamenti e di conseguenza si scende in acqua a tentare la cattura, qualche segnale della loro presenza lo abbiamo avuto e qualche cattura è stata fatta anche se non di rilevo.
Il tempo passa e le uscite si fanno più insistenti ma nulla!!!!!!!  Ecco che verso i primi di luglio si rifanno vive e riparte la caccia frenetica gli spot sono totalmente diversi sa quelli che siamo abituati a pescare ma i risultati ci sono !!!  meno male ci stavamo demoralizzando.
Stranamente , stiamo catturando con esche non convenzionali, abbandonati big popper e stick bait , gran parte delle catture sono state effettuate con esche non convenzionali a noi, cioè dei big long jerk.

Siamo ormai al top dell'estate e tra una festa in spiaggia e un uscita in barca con amici ci scappa pure una pescata, ma della loro traccia nulla di nulla..........., o meglio qualcuna riusciamo a vederla alle prime luci dell'alba ma non volevano proprio collaborare.
Le ferie stanno finendo e inizia settembre mese magico per chi ama la leccia come noi, in effetti solitamente in questo periodo vengono effettuate diverse catture , anche con pesci di taglia.
La prima quindicina passa veloce senza vedere nulla, e quando poi meno te lo aspetti eccole.......... Abbiamo avuto una "Soffiata" e ci giunge voce che un grosso branco cacciava abitualmente in uno spot che  non frequentavamo.

Di tutta fretta ci rechiamo in loco e  spettacolo dello spettacolo ci accorgiamo della loro presenza e anche della presenza di grosse spigole che cacciavano assieme, uno spettacolo mai visto.....
Le catture di questi 2 predatori non sono mancate  e per i giorni successivi quello spot era diventato la nostra seconda casa.
Purtroppo come tutte le cose belle finiscono subito e da li a poco è finita anche la nostra Stagione da leccia 2011.
Adesso a stagione finita si tirano  i bilanci e le si analizza la stagione trascorsa, si ripone tutta l'attrezzatura in armadio pronta per la stagione 2012 sperando che ..........................Vedremo!!!!!!



SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento