AUTUMN BASS......


E’ arrivato l’autunno e come tutti sappiamo il black bass comincia a prepararsi per la dura stagione invernale. In questo periodo staziona in spot diversi rispetto la stagione calda ,solitamente lo troveremo in acque più calde e profonde , ma allo stesso tempo vicine a drop o  zone dove solitamente il foraggio si raccoglie , questi sono spot eccellenti dove poterlo insidiare, visto che prima o dopo lui entrerà in caccia.
Ovviamente in questi casi la sua collocazione dovremmo essere noi a capirla in base al posto dove peschiamo, alla temperatura dell’acqua e alle condizioni meteorologiche.
In questi giorni nei miei spot, ho notato che l’acqua era abbastanza fredda e i bass erano parecchio distanti dalla riva e si muovevano molto lentamente.

A jig e a gomma non c’era verso di smuovere qualcosa, ed ho quindi deciso di cambiare tecnica e affrontare le mie battute di pesca a crank, così da sondare più livelli d’acqua, e di concentrarmi su alcune spiagge a degrado uniforme.
La scelta si rivela più che azzeccata, il Crank utilizzato che mi ha permesso di portare a riva queste belle catture è lo Sculpo DR di Molix nella versione Silent e con Rattle, il primo con colorazione Ghost bass usato su acqua trasparente, mentre il secondo nella colorazione WCC Red Craw usato su acqua molto sporca.






Un saluto a tutti 

DIEGO BONALDO

SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento