CALMA APPARENTE.............

Temperatura esterna 6gradi. Comincia il freddo. Mi aspettavo un flusso di marea piu' consistente, come da previsioni, invece mi trovo una situazione totalmente contraria del previsto.
Lancio dopo lancio, il mio minnow compagno di mille battaglie, non riusciva a darmi quel feeling che lo ha spesso contraddistinto.
Sicuramente non x colpa sua, ma proprio per  la condizione non buona di marea, questi fattori mi hanno costretto a cambiare strategia e modo di affrontare la situazione non facile.
Assenza totale di vento, flusso d'acqua debolissimo, praticamente CALMA PIATTA. Mi sembrava di lanciare e recuperare nel nulla.
Decido di montare il lipless, che di solito uso in condizioni di forte corrente, questa volta  però cambierò il sistema di recupero adottando un saliscendi ritmico evitando che quest'ultimo sbandi troppo nell'azione di recupero, e cercherò di farlo stare il più possibile a contatto con il fondo.
Ragazzi scelta AZZECCATA!!!!!!!!!!!!! Il mio sistema di recupero ha funzionato e .dopo circa 20 lanci, arriva la bomba tanto desiderata.
 La frizione canta , il pesce cè ed è bello cattivo, ma come sempre  la ZALT e una spada potente e dopo poco è a portata di guadino, lo ammiro in tutto il suo splendore e mi faccio immortalare assieme !!!!!!
Continuo ormai sicuro del fatto mio,e dopo 25 minuti ennesimo copione. Sempre cattivo ,ma questa volta l'esemplare e di discrete dimensioni.
Contentissimo e appagato, decido di rientrare a casa.
Questa giornata mi ha fatto capire che anche in condizioni di calma apparente , il nostro amato seabass è presente ma ha bisogno di essere maggiormente stimolato ad attaccare le nostre esche , quando pensi che ormai non hai più segreti , ti trovi di fronte a situazioni del genere che ti mettono alla prova e in questo caso la mia intuizione è stata vincente, il bello della pesca è anche questo!!!!!!!!!!!


un saluto da ANDREA DUSE .

SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento