BRUGAS IL FINALIZZATORE.........


Uscita a sea bass assieme al mio amico Diego.
Spot totalmente nuovo, e molto particolare. In un punto preciso, convogliano ben 3 flussi d'acqua , derivanti da 3 canali navigabili.
Creando nel punto d'incontro dei vortici incredibili e proprio li dovevamo far nuotare i nostri artificiali.
I nostri minnow sembrano cambiare spesso traiettorie sembrano quasi fuori controllo.Passati al lipless sentivamo chiaramente dei vuoti e di conseguenza la perdita del contatto diretto con l'artificiale.
Poi la mia vista, cade sul Brugas di Molix. Crank bait particolare che tra le sue caratteristiche peculiari spicca il peso piuttosto sostenuto(20 gr) questo ci aiuterà non poco sia nel lancio che nella tenuta in corrente, anche la sua forma flat ci aiuta perchè non lo fà "sfarfallare" mentre nuota.
Decidiamo entrambe di montarlo dandogli tutta la fiducia del caso.
Stupiti viste le precedenti prove con altri artificiali,  con il Brugas riusciamo a tracciare le rotte da noi volute.


E dopo una decina di lanci a grande distanza Diego incanna il suo sea bass. Cattivissimo sfrutta tutte le turbolenze, ma la Zalt non è un'attrezzo che si fà intimidire. Infatti riesce a guadinare un ottima spigola.
Durante le operazioni di slamatura mi accorgo che ha quasi ingoiato il mio artificiale , sintomo che piace questo "aggeggino"
2 lanci dopo, sempre a grande distanza, è il mio turno, botta violenta in canna seguita da una veloce ferrata, Zalt piegata, e frezione che canta. Comincio a macinanre con il mio Cabo40. La regina vende dura la pelle, con 2 diagonali piega bene la canna. Ma poi esausta si arrende.
La osservo in tutti i suoi splendori, BELLA.......BELLA... e poi BELLA............quanto amo questo pesce...

Al Brugas gli onori della serata, in quelle condizioni è stato l'unico a premetterci di pescare e FINALIZZARE le nostre 2 prede.

ciao a tutti

Andrea Duse e Diego Bonaldo

SPINNING PASSION STAFF

3 commenti:

  1. sarebbe bello un video di una cattura effettuata col brugas :)

    RispondiElimina
  2. Di video di catture (seabass e non solo) li ho visti dall'amico Vincenzo Muscolo e posso dirvi che da quel giorno uso assiduamente questo artificiale con risultati sorprendenti, non tanto per la quantità delle catture ma per la varietà delle specie che si possono insidiare oltre che per la sua versatilità!
    provare per credere...infondo anche se lo comprate senza ottenere alcun risultato avrete sempre speso (preferisco dire investito) mooolto meno dei pluriblasonati artificiali jappo!!! :D
    Buona giornata a tutti e complimenti agli autori del report!

    RispondiElimina
  3. Sono ormai passati anni da quando lo utilizzammo per la prima volta a spigole, nessuno di noi immaginava che avesse dei risaltati cosi rilevandi .
    grazie alla sua particolare forma si presta benissimo ad essere utilizzato in condizioni estreme o come siamo abbituati a pescare noi veneti i, in condizioni di forte corrente.
    Comunque Brugas non vuol dire solo spigole, l'anno passato anche numerose leccie di dimensioni veramente big, sono rimaste vittime di questo artificiale.
    Grazie dei compliemnti
    SPINNING PASSION STAFF

    RispondiElimina