PRIMI FREDDI .............PRIMI ASPI..........

L'estate è ormai un ricordo purtroppo....  le tristi giornate autunnali sono arrivate caratterizzate da  cielo cupo e nuvoloso e di conseguenza anche le temperature hanno subito un  brusco calo, tipico di questo periodo.
In questi giorni di ottobre il mare non permette di uscire ( peccato avevo da provare 2 cosine) e così mi dedico ad una pesca che solitamente faccio solo nei mesi più freddi, cioè l'ASPIO.
La meta prescelta è uno dei tanti corsi d'acqua principali che scorrono nella nostra regione, dove ormai da anni questo predatore proveniente dai paesi dell'est europa ha trovato un ottima dimora.
Le ore mattutine sono quelle che prediligo anche perchè vedere la natura che si risveglia ha sempre un fascino particolare, ma torniamo al al nostro aspio.
La mattinata si presenta con  un vento  non indifferente che mi raffredda non poco, ma la mia intenzione è quella di prendere qualche bell'aspio, e mi metto subito all'apera montando come esca la stessa che lo scorso inverno me ne ha fatti catturare diversi, cioè Il TRAGO VIB un  metal vibration molto adatto anche con recuperi veloci e non solo, grazie alla sua particolare forma slim riesce a "vibrare" anche in zone turbolente con raggiri d'acqua e corrente, insomma le zone preferite di caccia del nostro predatore.
Come le foto dimostrano scelta azzeccata......

Ciao e alla prossima ASPIATA.....

Marco Pasquato

SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento