TROTATA AUTUNNALE


Ultimamente causa forza maggiore stò un pò trascurando il mio amato mare e cerco di sfruttare al massimo il poco tempo libero di questo periodo.
Sono solito andare nei laghetti a trote ad inverno ormai avanzato, ma quest'anno ho anticipato una delle mie uscite e vista l'occasione ho testato il nuovo "PIPER" di Molix.






Assieme al mio caro amico Nicola detto "killer" abbiamo effettuato una mattinata Test a trote.
La mattinata per il periodo era alquanto fresca e piovosa, tipica giornata d'inverno, ma il tempo non ci scoraggia .
La mia azione di pesca comincia utilizzando il jubarino colorazione verde tempesta ma nulla!!!! qui c'e qualcosa che non và!! mi accorgo
che le trote sono tutte nel sotto riva ed io insistevo lanciando il mio artificiale verso il centro del lago, decido dunque di pescare nel sotto riva e subito dopo la prima trota non tarda ad arrivare.
Subito dopo e il momento di Nicola che incanna una discreta "Iridea" vittima del Piper recuperato lento a mezz'acqua , da li a poco ne seguiranno altre tutte della stessa taglia.




Io invece dopo la prima con il Jubarino non riesco più ad entrare in pesca e le trote sembrano svogliate, decido dunque di cambiare tecnica e di montare una Racing jighead da 2,5 gr abbinata ad uno sligo 4" bianco montato wachy.
La scelta è azzeccata e mi regala altre trote , purtroppo non ho potuto documentare le ultime catture , in quanto la pioggia mi ha bagnato la mia digitale, ci manacava pure questa!!!!!!! Va bè sono cose che succedono!!!

Ciao a tutti

Marco Pasquato
Nicola Baseggio

SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento