RIO PIOVESELLA .............(apre allo spinning)

Qualche tempo addietro mi è stato proposto una pescata in una risorgiva non molto distante da dove abito, la cosa mi allettava molto , anche perché la mia esperienza da "trotista" è assai scarsa, e questa era l'occasione giusta per praticare uno spinning diverso da quello che abitualmente faccio..


Grazie ai ragazzi dello Spinning Club Italia della sezione di Treviso e in particolar modo nella persona di Luca Passarella, abbiamo la possibilità di pescare in un tratto che per anni è sempre stato dedicato alla pesca a mosca, un occasione da non perdere, vista poi la buona taglia delle trote presenti.
Questa sezione dello Spinning Club Italia e molto attiva  promuove  e organizza eventi in genere che fanno solo che bene al nostro amatissimo sport  e questo gli rende merito, ma non solo ,infatti tutta la associazione si batte per la salvaguardia e la difesa dei nostri corsi d'acqua..
L'Occasione è quella giusta anche per provare e far vedere le news di casa MOLIX e le nuovissime FIORETTO, in effetti con me porto la nuova 7" da 3/16 -1/2 oz  che spero di sverginare con qualche bella trotella...
Dopo il rilascio del permesso giornaliero, via a pesca.........l'acqua non era delle migliori e la trasparenza che  contraddistingue il Rio Piovesella sembra sparita forse a causa dei violenti temporali della nottata, ecco che si decide di ripiegare in un altra piccola risorgiva adiacente .
Qui l'acqua e nettamente migliore e si intravedono le prime "trotazze" , schiaccio l'ardiglione della mia T Trout e innesco uno Sligo White e comincio a pescare.......anche i ragazzi che mi hanno accompagnato innescano dei siliconici e questo mi fa intuire che sono nella strada giusta..
Appena sotto un salto d'acqua ho la prima abboccata ( e anche l'ultima) aggancio un discreta Fario che aimè dopo poco si slama........spero nel  rifarmi quanto prima ma le tanto desiderate trote non sembrano proprio collaborare....
Incrocio altri ragazzi del gruppo e mi confidano che anche loro sono in "Cappotto" segno che l'attività del pesce non e delle miglori, speriamo che col passare delle ore qualche segno di attività in più si veda..
L'organizzazione è a dir poco eccellente e alle 13 spaccate tutti a pranzo, una occasione perfetta per stare tutti in compagnia, e sentire le ultime news in materia ambientale e di salvaguardia da parte del presidente nazionale dello S.C.I e il presidente dei Lanciatori Trevigiani , oltre che a una mia piccola dimostrazione delle news MOLIX.
Nel pomeriggio aimè devo abbandonare la pescata , un vero peccato visto che le acqua del Rio Piovesella erano notevolmente migliorate e c'erano ottime possibilità di cattura.
E così e stato , in fatti come da previsione diverse belle catture hanno allietato il pomeriggio ai restanti partecipanti , con mio immenso rammarico, ma mi son promesso di rifarmi quanto prima.
Un ringraziamento particolare a tutti i partecipanti e a tutto lo S.C.I.
Alla prossima
Marco Pasquato
SPINNING PASSION STAFF



Nessun commento:

Posta un commento