MOLIX TROUT CUP ( Veneto edition) IL REPORT............

Tappa veneta per la Molix Trout Cup, una manifestazione a carattere competitivo dove tutti gli amanti del mondo MOLIX Pro Tackles si sono dati battaglia alla ricerca e cattura delle grosse e cattive trote immesse nel lago per la manifestazione.
Il tutto sì è svolto domenica 12 gennaio immersi in una giornata a dir poco spettrale dove la fitta nebbia la ha fatta da padrone per tutta la gara, ma di certo non ha scoraggiato i 42 concorrenti presenti in gara.
La location scelta e il lago Al Bacino in provincia di Treviso, un lago noto per la presenza di trote grosse e per l'occasione ne sono state immesse diverse di taglia importante con esemplari fino a 5 kg.

Fin dall'inizio la giornata si presentava difficile e avara di catture, solitamente la prima ora di gara è quella che caratterizza più catture, invece quest'oggi le trote sembravano poco collaborative , forse a causa della   bassa pressione che persisteva.
Man man che passava il tempo però qualche timida cattura veniva effettuata e delineava la strategia di gara, costringendo parte dei concorrenti ad inseguire le grosse trote presenti in giro per il campo gara.
Questa tecnica a permesso a diversi concorrenti di catturare almeno un  esemplare  anche di generose dimensioni e in alcuni casi li ha fatti salire in classifica generale di non poco.
Stando a quello che si vociferava a fine gara le esche siliconiche la hanno fatto da padrone  e  presentazioni light hanno permesso la cattura delle trote più belle, anche se verso fine gara  e aumentata l'attività del pesce e qualche trota è stata vittima di piccoli jerkini e minnow.
La pesatura avvenuta sotto gli occhi di tutti i partecipanti , che tra un morso ad un panino ed uno sguardo alla bilancia delineavano il vincitore dell'edizione veneta della MOLIX TROUT CUP  , che risultava Sebastian Levaggi, seguito dal campione vicentino Matteo Norbiato,mentre al gradino più basso del podio si classificava un altro vicentino Poletto Daniele
MOLIX CUP PAGINA FACEBOOK A questo link e possibile accedere alla pagina facebook dell'evento con diverse foto e commenti.
Un ringrazziamento particolare va a tutti i concorrenti intervenuti, a tutto lo staff che si è prodigato perchè tutto filasse liscio e al negozio SPINNING SHOP per il contributo organizzativo. Un grazie a tutti e alla prossima edizione.....
SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento