CHI NON PRENDE IL PRIMO DELL'ANNO NON PRENDE TUTTO L'ANNO........................................

Ed eccoci nel 2014 anno che spero porti buone novelle a noi tutti, dopo una nottata di festeggiamenti e balli di gruppo e più forte di mè ma devo andare a pescare e sfatare il detto che dice : chi non prende il primo dell'anno non prende tutto l'anno.........
Il target del giorno è il bass, che visto le temperature non ancora rigide , spero di catturare con successo, preparo il tutto a puntino e armo la mia cannina di montatura drop shot e l'immancabile shaddino...
lo spot e quello che negli ultimi periodi mi ha regalato qualche pesciotto, per cui sono molto fiducioso......
La mia azione di pesca e la solita che uso in questo periodo, cioè recuperi lentissimi alternati e brevi pause, questa volta però sembra proprio non funzionare, o meglio avverto piccole tocche ma non continuano nella mangiata..........credo sia dovuto al fatto che una piena del fiume di recente abbia un pò messo in apatia i bass.......Cambio spot ma la musica non cambia, infastidito e avvilito per il fatto che non riesco a catturare niente mi gioco un ultima carta , che spero sia quella buona per sfatare questo detto di inizio anno.

Adiacente allo spot da bass scorre un piccolo fiumiciattolo con acqua bassa e leggermente corrente , regno incontrastato di cavedani, scardole, ecc ecc.... ecco che potrebbe essere lo spot giusto per scappottare con un bel cavedanone..
Provo con piccoli minnow ma purtroppo senza effetto , ecco che riprovo con il mio ipercollaudato drop shot , questa volta però innesco shaddini più piccoli e tento la fortuna......
Il mio fido RA SHAD  montato a drop anche questa volta non mi ha tradito e da li a poco mia ha permesso di catturare cavedani e scardole permettendomi cosi di sfatare il detto popolare che chi non cattura il primo dell'anno  non cattura tutto l'anno....
Una saluto a tutti e alla prossima...
DIEGO BONALDO
SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento