LIGHT ROCK FISHING INVERNALE...................

La laguna veneta d'inverno raggiunge temperature dell'acqua che si aggirano tra i 5/6 gradi, tra le più fredde del mediterraneo, ma non per questo impossibili per la pesca e per il LRF.
Per una buona riuscita della nostra pescata in questo periodo, adotteremo un approcio tecnico e mentale differente rispetto la bella stagione,fondamentale per il  ragguingimento del nostro targhet invernale , cioè il "Ghiozzo Testone"
Un predatoreveramente combattivo e diffidente  che può raggiungere taglie veramente notevoli e il 30up non è impresa così difficile, ma gia un esemplare di 20 cm è una bella soddisfazzione .
Anche in questo caso le piccole jighead non si smentiscono mai, ma il drop shot mi ha permesso qualche cattura in più , forse la lunga permanenza sospesa dell'esca a qualche centimetro dal fondo stimola maggiormente l'attacco del "testone".
Un grosso aiuto al fine della big cattura la fanno sicuramente le gomme in colorazione GLOW, quindi sempre pila UV nel nostro aquipagggiamento e qualche busta di gomma di nostra preferenza e si è pronti per affrontare le fredde battute notturne.
Mi permetto di darvi un consiglio e riguarda un occhio particolare al vestiario, che anch'esso  parte fondamentale per una buona pescata, il mio consiglio è indossare una buona tuta termica di buona fattura, ma allo stesso tempo sottile e non ingombrante in grado di permetterci movimenti agili e che non impediscano nell'azione di pesca.
Detto questo non ci resta altro che andare a pesca anche in queste fredde giornate d'inverno.
ANDREA DUSE
SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento