RIVER MONSTER...........



Proprio da poco avevo visto per TV una puntata del famoso,  programma di pesca e natura denominato appunto River Monster condotto dal celebre biologo Jeremy Wade, da quì ho scelto il titolo per questo mio breve report.  Come ogni inverno assieme ad Andrea decidiamo di dedicare qualche battuta di pesca a spinning alla ricerca di svariate tipologie di pesce mediante l’uso della classica testina piombata o jig head.
Forse l’esca più semplice che possiamo trovare, ma davvero efficace ed alla quale possiamo abbinare un sacco di tipologie di gomma.
Proprio durante una di queste battute, alla quale prende parte anche Nicola,  mi imbatto nel combattimento forse più lungo e impegnativo della mia vita.
Come sempre pescavo con canna da spinning ¼ - 5/8  da  6” azione fast, filo 0.28 e una testina piombata da 5 gr. con innescato un bel Ra Shad da 3” color chart cercando qualsiasi genere di predatore, dal perca al siluro alla carpa che come ormai sappiamo d’inverno risulta particolarmente predisposta ad attaccare le nostre gommine.

Ma mai mi sarei aspettato una cosa del genere, ad un certo punto durante un recupero molto lento sul fondo, una botta secca e subito la ferrata fulminea!!! Nooooo, incagliato!! Però viene, forse un ramo….. ad un certo punto destra, sinistra e via che parte a razzo, è un pesce enorme!!!
Cerco di forzarlo per non farlo andare su alcune strutture che potrebbero risultare taglienti, ma faccio veramente fatica!! Ad un certo punto si gira e ci mostra la coda… è un siluro dalle dimensioni davvero enormi vista l’attrezzatura che sto utilizzando, tanto che ad un certo punto penso davvero che non riuscirò mai a tirarlo su, è troppo!! La canna è sempre al limite e piegata fino al manico e il pesce non ne vuole sapere di smetterla di tirare.
Dopo interminabili minuti sembra cedere, non potevo credere che fosse così grande e di avercela fatta. Un ringraziamento va soprattutto ad Andrea per avermi aiutato ad issarlo a riva visto il peso,e a Nicola per la foto assieme =)
Il pesce alla fine misurava tra i 165 e i 173 cm

Un saluto a tutti
Diego Bonaldo

Nessun commento:

Posta un commento