Freddo
freddo freddo, bene il momento e ideale per tentare il big perca, quindi armiamoci di testina
piombata e si comincia.
Come
tecnica la testina piombata (nelle varie grammature) e un grub da 3" se
sapientemente manovrati risultano micidiali, sopratutto quando il perca mangia
da fermo.Lanci stretti e mirati su porzioni di spot ben precise nel senso che diano una sicurezza della sua presenza, spesso risolvono la giornata positivamente.
Passaggi radenti il fondale, e zac si sente la classica azzannata, classica di questo pesce..... , pronti a ferrare secchi e il big perca cè.
Pesce non sempre combattivo, ma a mio avviso su fondali bassi sa dire molto il fatto suo, anzi spesso c'impegna seriamente anche per l'uso di sottili monofili che vanno dallo 0,23 fino allo 0,28 massimo.
La sua vela è di uno spettacolo unico, come i suoi denti da "vampiro" e i suoi occhi vitrei, non cè che dire è un pesce che ha il suo fascino poi se è un big perca allora si che ce da divertirsi.
Perca" non solo" si amici miei.
Il perca di solito in questo periodo freddo condivide alcuni spot assieme alla carpa, anche queste se numerose aggrediscono con cattiveria la nostra testina, e questo per competizione alimentare, poi ricordiamoci che la carpa si pappa volentieri le indifese alborelle.
Avere una carpa di piccole dimensioni da già un bel da fare in canna, se poi incanniamo un big carpa...ragazzi miei non c'è da stare allegri questa ci farà sudare nonostante il freddo piu' intenso, e ci scalderemo a dovere prima di averla vinta, sempre che vada tutto x il verso giusto.
Quindi ragazzi armatevi di testina e grub e partite all'attacco!
Duse Andrea
SPINNING PASSION STAFF
Nessun commento:
Posta un commento