VIBRAZIONI MARINE..................


Con l’arrivo dell’autunno si apre uno dei momenti forse migliori per la pesca di uno dei predatori del mare più ambiti e ricercati dai pescatori, la spigola.
Finalmente io e l’inseparabile Andrea riusciamo a dedicare una serata a questo splendido pesce, e ci dirigiamo sullo spot prescelto armati delle nostre Major Craft Zalt  ZAT-962M 15-42 gr. e di qualche artificiale fidato, confidando nella giusta marea e nella pressione atmosferica leggermente in calo.
E’ il tramonto quando Andrea decide di iniziare subito con la sua esca preferita e che gli ha regalato più catture ovvero il lipless mentre io inizio a sondare con qualche lancio a Finder Jerk, insistendo con svariati tipi di recupero, quando ad un lancio dopo pochi giri di manovella mi arriva una botta che mi impegna la canna facendo partire per un attimo la frizione ma poi si slama all’istante.
Dopo pochi lanci lo stesso succede anche ad Andrea ma purtroppo anche stavolta il pesce non rimane allamato. Il pesce comunque c’è!!!
Insistiamo ma sembra non esserci quella convinzione necessaria da parte del pesce, ed è a quel punto che decido di cambiare totalmente tipologia di artificiale e monto un Trago Vib da ½ oz così da accorciare il volume dell’esca ed inoltre aumentare di molto le vibrazioni.
Passa il tempo ma nulla…. Quando ad un certo punto, esattamente come in precedenza, dopo due giri di manovella la botta violenta, e stavolta non si slama!! Dopo una bellissima lotta assolutamente non facile a causa di un mare particolarmente mosso riesco ad avere la meglio su quuesta bellissima spigola.
Questo mi ha dato la conferma dell’efficacia di questo artificiale, che già in primavera mi aveva regalato un pesce stupendo.
Continuiamo a lanciare e dopo circa mezz’ora finalmente anche Andrea ha la canna piegata,  un'altra spigola delle dimensioni leggermente più grandi della precedente non ha resistito alle vibrazioni del Clakin Rap.
Davvero una bellissima serata in piacevolissima compagnia e coronata da due bellissime regine del mare.
Un saluto
DIEGO BONALDO
ANDREA DUSE
SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento