EGING AUTUNNALE.........


Autunno è arrivato (purtroppo)  e di conseguenza anche le seppie decidono di portarsi in zone piu calde , dove trascorreranno l'inverno.
Questo cefalopode in  questi mesi ha passato gran parte  del tempo in acque lagunari o nell'imminente sottocosta, adesso che le temperature stanno calando si stà portando in acque più calde e temperate dove trascorrerà l'inverno.
Questa fase è molto favorevole per noi spinner e anche il sottoscritto non ha saputo resistere ad una sana pescata a Eging.
L'orario di partenza non è come di consueto prestissimo , ma quest'oggi si esce di pomeriggio orario inconsueto per me , ma speriamo proficuo.

Per primo provo da terra e in particolar modo in una darsena dove giorni precedenti ne avevo visto catturare qualcuna, la scelta risulta azzeccata e dopo poco un paio di seppioline ci fanno visita.
Il tempo passa e purtroppo senza nessun altro risultato, ecco dunque che prendo la barca e mi dirigo in una zona dove avevo info sicure della presenza in abbondanza delle tanto desiderate seppie.
Non voglio divulgarmi tanto in racconti fantascentifici, ma vi dico solo che a fine giornata il numero finale delle allamate sfiora le 40, non male come prima giornata autunnale dedicata al mondo dell'Eging
 
MARCO PASQUATO
SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento