CATFISH..............


L’autunno è ormai arrivato a farci visita e con esso è arrivata la stagione forse migliore, la quale da quella maggior vivacità ai nostri amici predatori e anche a noi amanti di questa bellissima e affascinante passione.

Questa volta decido di cambiare il mio targhet comune, e lasciando per un giorno da parte la pesca del Black Bass a me molto cara decido di affrontare una battuta di pesca cercando di insidiare il grande predatore che ormai da anni popola i nostri corsi d’acqua bensì il siluro.

Giornata gradevole, soleggiata, vento debole e temperature che oscillavano tra i 20 e 24 gradi, e al fianco della mia amatissima ciamba e del mio amico Andrea parto.

La meta si base su posti già praticati in precedenza da Andrea, visto la sua maggior esperienza a riguardo, spot caratterizzati da canneto seguiti da una corona di folto erbaio al loro esterno, posto ideale direi per il nostro amico siluro.

Come di consueto innesco un Jig Molix Tenax da ½ oz color Blackchart seguito da un trailer Caleo Craw color Watermelon gold, visto le mie precedenti esperienze che si sono verificate efficaci nella cattura del siluro e comincio a  fare affondare il jig nell’erbaio muovendolo molto lentamente al suo interno, e da li a poco l’emozione non tarda ad arrivare, infatti avverto on forte peso in canna seguito da una veloce partenza del filo all’interno dell’erbaio, la ferrata non tarda ad arrivare e dopo di essa un bel altrettanto combattimento che dopo vari minuti, vedo affiorare dal folto erbaio un bel testone con due simpatici baffi, che ormai stremato si lascia trascinare verso la mia ciamba e preso in saldamente in mano si lascia proprio fare una bella foto e per poi essere liberato.

La giornata prosegue con altre buone  catture, e perché no una giornata diversa dalle altre a volte può regalare lo stesso delle piacevoli emozioni, anzi delle ottime emozione e nuove esperienze, e a fine giornata ormai stanco mi dirigo verso casa,e  mi ritengo soddisfatto e spero di ripetere ancora tante altre giornate come questa.
Un saluto a tutti
NICOLA BASEGGIO
SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento