SALT LIGHT SPINNING........

Pescatina infrassetimanale assieme all'amico Stefano mio compagno di pesca alla leccia, ma questa volta vista ancora la latitanza della nostra amata , ci dedichiamo a una battuta a sgombri e sugarelli che in questo periodo dell'anno accostano in massa.
A poche centinaia di metri dalla darsena dove ormeggia la mia barca ,  si trovano degli allevamenti di cozze, ottimo rifugio per questi piccoli predatori, ed è proprio lì che ci recheremo.
Stefano decide di pescare con un piccolo metal gig , mentre io ripiego sull'amato THASIS da 7 Gr, da lì a poco cominciano a vedersi le prime  catture con qualche sgombretto incannato da Stefano ,mentre io il nulla.........
Sicuramente il piccolo metal jig era piu appetito dai nostri amici, ma ecco finalmente il primo pesce anche per mè, si tratta di un discreto Sugarello, che non ha resistito al movimento saliscendi del Thasis, Stefano dal canto suo continua col catturare altri sgombri e sugarelli, sicuramente il piccolo Metal era più appetito, ma il Thasis ha fatto selezione catturando gli esemplari più belli. Dopo un po mi frulla per la testa alcuni esperimenti che avevo in mente da tempo, provo a pescare sul fondo con un Thasis di peso maggiore e utilizzarlo proprio come un Kabura. L'esperimeto ha successo a metà visto che da lì a poco avverto delle mangiate, e riesco ad agganciare un pesce che purtroppo si slama......................Ormai è sera ed è ora di rientrare , gli esperimenti continuano...........

MARCO PASQUATO
STEFANO DUSE
SPINNING PASSION STAFF




Nessun commento:

Posta un commento