CORVINE A SUON DI ROCK..............


Questa volta il suono del rock fishing è diverso, non proprio diverso ma lo definirei inusuale , le classiche prede quali: rombetti,ghiozzi, tracine, passere pianuzze, big sugarelli, hanno lasciato il posto ad una bella e gradita new entry, la corvina........
Durante una delle nostre abituali sessioni di pesca rivolta alla sugarello, mentre si tentava di sondare gli strati più profondi  ecco che dal profondo blu appare una sagoma inusuale, è proprio lei una corvina......

La zona prescelta era caretterizzata  da sasso misto sabbia, territorio ideale dove abitualmente ospitano  dei bei pesci da fondo, come appunto la corvina.
Imprimendo continui colpetti ritmati alla nostra jig head e SATOR, l'attesa è stata non troppo lunga infatti la prima mangiata secca e avvenuta in un momento di trattenuta dell'artificiale, ma dopo un metro di faticoso recupero e arrivata una sonora slamata.
Bene lo stesso, vuol dire che siamo nella direzione giusta.
Poco dopo altra mangiata leggera trattenuta e bammmm, cè, cè anche bella, qualcosa sul fondo pompa parecchio, pian piano con la frezzione sapientememente tarata, visto le dimensioni sottili del mio fluoro xbait ,la faccio affiorare in superficie per poi esibirmi in una  bella presa con la mano, in puro stile  bassmen.
E lei è una bellissima corvina di ottima taglia, spettacolare dai colori sgargianti e due grossi occhioni .
Si continua ma il tempo cambia,  e poco dopo il sator ne incanna un'altra a 10mt di profondita',affiora ed ennesima presa, ma questa volta seppur sempre bella e di taglia inferiore.
Il morale è alle stelle e anche Stefano ha la Solpara piegata, con precisione asseconda le pompate e dopo un po di tempo e paura che si slamasse, esegue una presa da manuale e sorride x l'entusiamo della sua prima corvina!
Direi veramente non male come primo approccio anzi l'adrenalina in barca era a mille.
Comunque non finisce quì ragazzi , a presto con un'altro report con questa entusiasmante tecnica.
Ciao a tutti e alla prossima.

Andrea Duse

Stefano Duse

Pasquato Marco

Nessun commento:

Posta un commento