FISHING SHOW 2012 ( Prima Parte)

Ed eccoci di ritorno da un lungo week end di fiera, per la precisione il Fishing Show di Bologna, forse la più importante manifestazione fieristica italiana rivolta a tutto quello che riguarda la nostra grande passione , la pesca.
A dire il vero quest'anno , vuoi per vari motivi, la manifestazione ha visto la presenza di un numero minore di aziende espositrici, comunque le novità non son mancate e in questo report cercherò di farvi una carrellata di ciò che ho trovato più interessante e appetibile.
Comincerei con OLD CAPTAIN che in anteprima presentava la nuova canna SMITH GTK-80SJX dedicata al Tonno , un pesca che nell'ultimo periodo stia trovando sempre un numero maggiore di estimatori, vuoi perchè i tanto amati "rossi" sembrano veramente tornati.
Ottimo l'abbinamento con il  FIN-NOR OFFSHORE , serie di mulinelli particolarmente potenti e affidabili , da una linea semplice ed essenziale, in pieno stile americano.
Parlando sempre di mulinelli ecco il nuovo Quantum EXO da spinning  , un attrezzo dal peso di solo 195 gr.
Eccoci finalmente alle esche artificiali, nuove eschine sia utilizzabili in fresh water , ma sopratutto alla pesca del momento cioè il Rock Fishing.
Ecco qualcosa di più sostanzioso. nuovo Popper A CUP, i Dragon Saruna  in tutte le colorazioni disponibili

Queste sono solo alcune delle novità che l'amico Mauro mi ha illustrato , altre interessanti novità cercherò di illustrarvele nei prossimi post.
In casa Fassa finalmente in Italia, le nuove WACKY HEAD, sia in versione con skirt in rubber,  e in versione nuda.

Interessante lo spinnerbait GAMAKATSU  BIG BANG BLADE
In casa BLUE SPRINGS le novità sia mare che acque dolci sono veramente tante, cercherò di riassumerle il più possibile.
Cominciamo con le acque dolci , da quest'anno la V&M nota azienda americana produttrice di siliconici, verrà distribuita dall'azienda veneta.

Nuovi di importazione le serie di Cranck e jerk firmati Rick Clunn

Per quanto riguarda in rock fishing anpio è il panorama proposto, a cominciare da una serie completa di esche e canne dedicate sia di marchio YAMASHITA, che degli altri marchi importati quali PALMS,PROX inc, TAILWALK.


Tra le atterzzature utili ecco un interessante appoggia canna, interessante per chi pesca nei porti o scogliere e non vuole appoggiare la canna per terra.
 Molto belle le giberne e guadini prodotti dalla PROX inc, in vero stile jappo


Per uno spinning marino rivolto ai medi e grossi predatori,l ecco una selezione di canne ed esche prodotte da YAMASHITA, PALMS,TAILWALK
 Queste alcune delle proposte più interessanti presenti a questa edizione del Fishing Show, a breve la seconda parte dove presenteremo le novità MOLIX- OMTD e Pro Tackles.

SPINNING PASSION STAFF

















Nessun commento:

Posta un commento