SUGARELLO MANIA...........


Domenica alquanto inconsueta quella appena trascorsa , in quanto accetto l'invito di Marco e decido di trascorrere qualche ora in barca con lui in mare .
Doveva essere una giornata di relax , ma la voglia di portare una cannina e fare 4 lanci e tanta, così quando mi presento all'appuntamento con canna in mano , vedo la faccia di Marco sorridere..........e vedo subito dopo pure lui portare con sè tutto il necessario per una breve pescata.
Peccato che l'ultimo periodo non sia dei più prolifici vuoi per vari motivi, si vocifera che la salinità dell'acqua dalle nostre parti non rientri nei classici valori, probabilmete a causa delle piene e delle abbondanti piogge di quest'inverno.
Credo che tutta quest'acqua dolce allontani dalla costa i vari predatori, ecco che decidiamo di andare un pò più al largo e tentare la cattura di qualche sugarello e sgombro.
Le catture non sono state abbondanti ma qualche pinna siamo riusciti a vedere , ecco la foto di un piccolo Sugarello rimasto vittima del Thasis jig da 7 gr.

Speriamo le prossime uscite siano più fruttuose...


Nicola Baseggio

Spinning passion STAFF







Nessun commento:

Posta un commento