FINESSE STYLE............................


L'estate è ormai alle porte e di conseguenza anche il caldo comincia a farsi sentire, l'alba e il tramonto rimangono i momenti migliori per catturare qualche esemplare interessante.
Assieme all'amico Andrea si parte per una spedizione mattutina in un posto "TOP SECRET" dove qualche giorno addietro durante una perlustrazione avevamo visto dei pezzi degli di nota.
Ore 5,30 siamo già in pesca, una leggera occhiata alla location per scorgere se qualche big era a galla, ma purtroppo non si vede nulla.
Già da tempo si era deciso di affrontare questa pescata in maniera "FINESSE" adottando canne leggere e lenze sottili, vista la spospettosità dei bass presenti in luogo.
Andrea decide di utilizzare il "VIRAGO" montato Wacky con l'aggiunta di un piccolo insert nella testa, in modo da parlo scendere molto lentamente , per poi recuperarlo con leggeri colpettini di canna, utili per fargli compiere un un effetto vibrante quasi come un lipless.
Questo particolare innesco aveva già dato degli eccellenti risultati quest'inverno e aveva regalato anche diversi big.
Il sottoscritto invece decide di affidare le proprie possibilità di cattura nel tanto amato "SLIGO " nella misura da 5", anche in questo caso montato wacky,ma ha differenza di Andrea ho montato un piccolo piombino da Split appena sopra l'amo, anche in questo caso per farlo scendere in maniera molto morbida....
La giornata non parte proprio benissimo, tanto che dopo alcuni lanci slamo un pesce degno di nota..... questo non ci voleva ,non demordiamo e continuiamo inperterriti nella nostra azione di pesca
Lo spot si dimostra più ostico del previsto, ma ecco le prime catture che danno morale,tanto che nel giro di breve tempo riusciamo a incannare diversi bass, purtroppo non quei big che tanto sognavamo, ma sicuramente ci fanno intuire che la tecnica usata e quella giusta..
In quest'ultima foto i 2 particolari inneschi
Un Saluto a tutti
Marco Pasquato
Andrea Duse
Spinning Passion STAFF

Nessun commento:

Posta un commento