SEA BASS 81 UP.......




Situazione metereologica perfetta per tentare qualche incontro con la spigola,il mio istinto mi porta a pescare in un tratto del grade delta battuto da un forte vento di scirocco e di conseguenza un bella onda che mi avrebbe bagnato per bene.
Ero convinto che la situazione fosse di quelle ottimali, invece fino a quel momento niente!!! ormai ero in procinto di mollare, quando mi arriva una botta potentissima, piegandomi la smith in maniera impressionante seguito dal zzzzzzz...zzzzzz.....zzzzzz della frizione del mio mulinello, vera e propria musica per le mie orecchie...
Il salpaggio del pesce si dimostrava più difficoltoso del previsto in quanto le onde e il vento disturbavano non poco, altra cosa non potevo lasciargli altra treccia in quanto si sarebbe avvicinato ad un ostacolo vicino con un'alta probabilità di tagliare il terminale.
L'unica soluzione era quella di chiudere per bene la frizione del mulinello e combattere, cosi feci tanto da portare molto al limite la mia attrezzatura, la fortuna poi venne dalla mia parte in quanto ha combattimento ormai al termine , un onda provvidenzialmente spinse lo spigolone verso di me e dopo il terzo tentativo riuscii a salparlo.
Con immensa soddisfazione lo ammiro in tutto il suo splendore e noto con non poca sorpresa che le ancorette del mio lipless erano completamente aperte, e penso che sono stato pure fortunato che non si sia slamato prima che lo salpassi.
Misurazione di rito ben 81cm di pura potenza.
Ciao a tutti e alla prossima avventura
Andrea Duse
Spinning Passion STAFF

Nessun commento:

Posta un commento