LIGHT GAME MANIA............



Finalmente l’inverno sta per finire, siamo agli ultimi di febbraio le giornate si allungano e la primavera è sempre più vicina, tuttavia l’acqua dei nostri fiumi è ancora parecchio fredda e per questo decido di dedicare qualche uscita al light fishing.
Raggiungo lo spot di prima mattina e monto una jig head da 3 grammi e un Dippin Shad di ValleyHill ed inizio a sondare la zona con la mia Major craft Volkey VKS-63ML.
Arriva qualche bella mangiata ma purtroppo non riesco ad incannare il pesce, comunque questo mi fa ben sperare perciò insisto abbastanza fiducioso.
Ad un certo punto una mangiata secca e decisa…. ferro, non tira molto però sembra pesante, c’è qualcosa che non và…. E poco dopo ecco cosa esce. Un big carassio affamato non ha resistito.

Decido di cambiare spot e pesco con un sistema a drop shot un po’ alternativo, che stiamo testando con vari pesci e varie situazioni (lo vedete sulla foto) e monto un RA shad da 2” chartouse.
Dopo svariati lanci la tocca leggera, la canna piega e vai di ferrata…. Questa volta un piccolo perca che non ci ha pensato due volte.
Niente big fish per oggi,  ma davvero una mattinata divertente all’insegna del light fishing.
Un salutone a tutti
DIEGO BONALDO
SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento