NUOVI SPOT PER NUOVE EMOZIONI................


Ci sono delle catture che portiamo nel cuore non per la loro taglia ma per il significato che hanno per noi. Da molto tempo volevo avventurarmi in un fiume in cui non ero mai stato,un fiume meraviglioso dalla grossa portata d’acqua, ben popolato da fantastiche marmorate ma altrettanto difficile e tecnico. Parto senza grandi aspettative, più con l’idea di vedere un posto nuovo e passare una giornata con un nuovo amico che gentilmente si offre di farmi da guida. Il fiume è davvero fantastico e offre paesaggi mozzafiato, durante tutto il pomeriggio si lancia tanto ma non si hanno riscontri se non qualche timida botta sul artificiale pur avendo provato una buona panoramica di esche e varie tecniche di recupero.
 Verso l’imbrunire decidiamo di spostarci più a monte in una profonda buca dalle dimensioni mastodontiche dove di fronte a noi a una trentina di metri termina alzandosi di livello creando un grande raschio, l’acqua nel ultima mezz’ora è diventata quasi marrone lasciandoci ben poco da sperare, provo con dei lanci lunghi a sondare con un long jerk la zona del raschio dove solitamente le marmorate si buttano in caccia ma nulla da fare….. dopo poco cambio strategia attaccando al mio terminale un buon Brugas che mi permette di andare in caccia sul fondo, lo lancio alla mia sinistra da dove arriva il flusso d’acqua e lo mando in azione su tutta la parte di corona che precede il raschio proprio di fronte a me sentendolo picchiare sul fondo…. BUM!!!!!
 Partenza di una discreto pesce proprio sulla zona più profonda che precede il raschio! Tantissima la mia soddisfazione nel vedere risultato alla mia intuizione e in effetti dopo qualche minuto altro pesce in canna, questa volta la canna si piega forte, molto forte ma dopo qualche secondo si slama…..

La mia giornata termina con una bella marmorata che anche se non enorme mi riempie il cuore di gioia inquanto presa in uno spot difficile ma soprattutto presa ragionando sul “come,dove,e con cosa” si doveva pescare in quella situazione, sono quelle giornate che ti mandano a casa con quel esperienza in più che ci fa crescere nel tempo e che ci danno quella spinta  per migliorare sempre la nostra tecnica.

LUCA PASSARELLA 
SPINNING PASSION STAFF

1 commento:

  1. Bel racconto Luca.
    Hai pienamente ragione, intraprendere nuove sfide porta immense soddisfazioni, questo indipendentemente dalla taglia del pesce con la quale le hai vinte.
    Davide

    RispondiElimina