CERCHI IL BASSONE ARRIVA IL BAFFONE...........................


E da giorni che osservavo accuratamente le previsioni meteo , speravo proprio in un paio di giorni di pioggia , un meteo perfetto per la ricerca dei "bassoni " primaverili, quelli che una volta presi in primavera sembrano poi  sparire chissà dove.....
Una pioggia insistente quasi quasi però stava per farmi cambiare idea, ma ormai avevo deciso e parto, queste condizioni particolari solitamente aumentano l'attività dei bass e li rendono più aggressivi,e spero proprio di non sbagliarmi......
Parto da subito con esche di reazione per vedere se sono particolarmente attivi,ma dopo un po non vedendo riscontri , decido di affidare al classico jig e craw (TENAX e SWIMCRAW)le mie speranze di cattura.
Manco il tempo di fare qualche lancio e sento una botta secca e vedo il filo spostarsi in maniera veloce, ferro a due mani, e già mi vedo ritratto in una bella foto con un bel Bassone...........Aimè vedo una grande coda uscire dall'acqua e un bestione dimenarsi per sganciarsi dall'amo......non volevo credere che si trattasse di un Siluro!!!!!
Non mi dileguo nel raccontarvi combattimenti epocali o menate varie, vi dico solo che anche se non era il pesce che cercavo nel complesso mi ha fatto divertire comunque, e un pò di tiro alla fune non fa mai male...
A breve dovrebbe partire la mia stagione di spinning salato e spero proprio che il prossimo post riguardi proprio il mare.....
A presto
MARCO PASQUATO
SPINNING PASSION STAFF


Nessun commento:

Posta un commento