LITTLE CRANKBAIT FOR BIG PIKE

Quando siamo partiti per una pescata in barca in compagnia, io ed il mio amico Luca a tutto pensavamo, ma di certo non a quello che ci è successo.
Una giornata calda, afosa, pienamente estiva…. Il target è il black bass, ma i nostri amici non collaborano molto, anche se comunque qualche pesce viene a farci visita.
Io pesco a crank con la nuova Skirmjan Special Crankbait e l’ F Crank DR di Molix mentre Luca pesca a spinning con una jig head da 7 gr. e un Shad shape worm di Yamamoto.
Poco dopo la cattura di un bel bass da parte di Luca, mi arriva una botta in canna molto forte nei pressi di un gradino sui 2,5 metri di profondità, ma senza esito…. Subito mi viene da pensare a qualche altro tipo di pesce vista l’irruenza della mangiata. D’istinto rilancio subito ed a recupero quasi terminato, vedo il crank risalire e una sagoma impressionante dietro che subito gli si avventa contro e mi piega la canna, non potevo crederci era un luccio veramente enorme, o almeno per quello a cui sono abituato io.
Dopo interminabili minuti di combattimento il problema era salparlo!!!!!!!!!!, purtroppo non ci stava nel guadino e l’unica maniera era un opercolare fatto bene, ma se devo essere sincero, con un pesce di queste dimensioni ho esitato più di una volta. Dopo averlo stancato a dovere ed essendo più o meno sicuro per fortuna ci sono riuscito ed è andato tutto bene, qualche foto veloce, una misurata, al metro 117 cm mio record personale, e via in acqua per un release come si deve. Un pesce incredibile e straordinario che non dimenticherò mai.
Poco dopo tentando il bass, piombato pesante con  lo swim craw di X bait, una botta secca e filo che parte di lato, penso finalmente di avere un bel bassone, ferro forte ma incredibile è un altro luccione, più piccolo del primo, ma alla fine al metro misura comunque 90 cm, un gran bel luccio anche questo che mi lascia senza parole, una giornata davvero indimenticabile.

A breve pubblicheremo un piccolo video che siamo riusciti a girare della cattura del luccione e infine auguro a tutti di poter passare giornate così divertenti e che lasciano un segno indelebile nella testa di qualsiasi pescatore.

A presto
DIEGO BONALDO
SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento