LA RISCOPERTA DEL CAVEDANO.......................

All'inizio della mia carriera di "spinnista" il cavedano era una preda comune e frequentissima nelle nostre acque, rotanti e piccoli minnow erano ciò di meglio per insidiarli, dopo il bassfishing ha preso il sopravvento ed il cavedano è entrato nel cassetto del dimenticatoio, oggi grazie all'avvento del light game e di tutto lo spinning alternativo , questo pesce sembra tornato in voga.
Le modalità di cattura rimangono le stesse , ovvero attrezzature light ed eschine piccine, sicuramente con  l'avvento dei siliconici si è dato qualcosa di nuovo a questa pesca per molto dimenticata, ma ancora affascinante e divertente.
Sia quest'inverno che in questo inizio di primavera ho dedicato diverse uscite a questo predatore , e le soddisfazioni non sono di certo mancate, forse è mancato il "cavedanone "di taglia, ma l'importante è divertirsi.
Gli spot che prediligo sono piccoli corsi d'acqua o piccoli fiumi dove la corrente non è poi così sostenuta,   posti dove a volte si pesca a vista ed è difficile ingannare il furbo cavedano, situazioni insomma da calma assoluta e concentrazione massima........
Di sicuro una pesca divertente e ottima per quei ritagli di tempo durante la giornata..................

MARCO PASQUATO 
SPINNING PASSION STAFF


Nessun commento:

Posta un commento