4 LANCI AL TRAMONTO.....................


 Dovevamo trovarci per una pizza in compagnia tra amici, e casualità vuole che la pizzeria in questione si trovava proprio vicino al fiume, e allora perché no? Ci troviamo un’ oretta prima a fare quattro lanci in compagnia che non fanno mai male.
Io porto la mia fida "Fiorettona 70X" da 3 oz e in tasca un crank, uno spinnerbait ed un jig.
Inizio a crank deciso a provare il nuovo SB crank di Molix, un ‘esca dalla forma particolare ed un movimento abbastanza accentuato, abbastanza vibrante e subito recuperandolo mi sento a mio agio, visto che mi piacciono le esche che si sentono bene in canna.
Dopo qualche recupero riesco ad ingannare un piccolo bass sui 3 etti, e devo dire che ero già abbastanza contento, ma poco dopo su un altro recupero dopo un lancio sulla riva opposta, una botta clamorosa mi inchioda la canna, subito penso al luccione, e invece dopo un bel tirare che ha impegnato non poco la canna, esce questo big cavedano davvero in splendida forma.

Qualche foto e via subito libero….
 Poco dopo esce subito un altro bel cavedano anche se più piccolo del precedente ed un altro bass sul mezzo kg.
E l’oretta è passata…. decisamente sorpreso e soddisfatto dal risultato di pochi lanci in relax assieme agli amici, ora si va a mangiare con quel sorriso in faccia che solo la pesca può stamparti.

Un saluto
Diego Bonaldo

2 commenti:

  1. ok gran bella cattura ma quello non è un luccio inutile fare il catch and release se non hai rispetto del pesce!impariamo ad afferrare il pesce prima di postare certe immagini

    RispondiElimina
  2. Ciao Manuel condivido la tua opinione sulla presa che ho effettuato , sicuramente la fretta e la voglia di una bella foto ha avuto il sopravvento sulle normali regole per chi effettua un buon C&R, sicuramente la prossima volta starò più attento...

    RispondiElimina