SPIGOLA "VIBRANTE"


Finalmente riesco a ritagliarmi un po’ di tempo per provare la prima uscita stagionale alla regina dei nostri mari, la Spigola.
La giornata è stata abbastanza calda per il periodo, e la serata lo è altrettanto...vento debole e mare poco mosso, ma le previsioni indicano l’arrivo di una perturbazione per i giorni successivi, e questo mi fa ben sperare.
Il mio intuito mi spinge nello scegliere il fidato Finder, vista la grande concentrazione di Cefali , ma purtroppo la scelta non porta i suoi frutti, apro dunque la mia Tackle Box ed estraggo uno Sculpo Mr che ben mi aveva reso nel passato autunno, ma anche questo non mi porta al risultato voluto.
Ad un certo punto Andrea, mio compagno di pesca per quasta serata, sente una bella botta pescando a lipless, e poco dopo mi chiede : “ce l’hai il Trago Vib?”  ed in effetti l’idea di provare qualcosa dalle dimensioni un po’ più contenute ma  che comunque emette molte vibrazioni mi sembra subito molto interessante.
Apro la plano e per fortuna ho portato via due Trago modificati quest’inverno per la pesca all’aspio montando un’ ancoretta robusta in coda ed una piccola  paletta colorado in pancia per aumentare vibrazioni e flash luminosi.
Monto il Trago Vib color Med Sgombro ed inizio con recuperi abbastanza sostenuti per poi rallentare negli ultimi metri, ed è proprio mentre stavo per uscire con l’esca dall’acqua che, durante un recupero, ricevo un attacco che fa esplodere l’acqua e piega la mia Zalt facendo subito partire la frizione che per fortuna era tarata a dovere, finalmente c’è!!
Tira con tutte le sue forze, ma dopo non poche violente sfuriate riesco a farla uscire e devo dire che è proprio un esemplare stupendo, 71 cm per 4,270 kg, attualmente il mio record personale.
Direi che la stagione è proprio partita alla grande, speriamo che anche il proseguo possa regalarci tante di queste soddisfazioni, uniche ed indimenticabili.
Un Saluto a tutti
DIEGO BONALDO
SPINNING PASSION STAFF







Nessun commento:

Posta un commento