TERRIBILE MICRO......

Mattinata fredda, dedicata al finesse fishing,decido di cominciare la battuta con una jig head da 5gr e un piccolo worm, esploro il fondo a stretto contatto. Le sorpresine non mancano, una manciata di piccoli perca vegono a farmi visita con le loro mangiatine da rompicapo. Poi il nulla, una desolazione, solo freddo e nebbia restano a farmi compagnia. Decido di cambiare, e lego al mio fluorcarbon Enky 8lb un Nano jig da 2,5gr color  white shad  + sator 4" del medesimo colore. La sua leggerezza,mi permette di rallentare la caduta e l'azione di verticalizzazione, cercando sempre di non alzarmi troppo. Il tempo x la pescata stava ormai x terminare, ma quasi all'ultimo lancio, sento una tocca , sento la tensione del filo che si allenta, e comincia partire di lato. Cerco il contatto e piazzo una ferrata,il pesce cè e tira parecchio con fughe laterali, poi è mio. Un bell'aspio preso a micro jig, con questo artificiale l'aspio mi mancava propio. E' propio i caso di dire che al micro jig nessun predatore riesce a resistere" grazie nano jig" mi hai evitato un indesiderato "cappotto".

ANDREA DUSE

SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento