Domenica 4 Dicembre in quel di Bergamo si è svolta la prima edizione della MOLIX TROUT CUP, una manifestazione organizzata in maniera eccellente dagli amici del BassClan di Milano.
Si trattava di una gara rivolta alla cattura della trota con sole esche Molix, anche noi di SpinningPassion volevamo essere presenti e abbiamo deciso di parteciparvi.
L'allegra comitiva era formata dal sottoscritto, Dieghella e NIk, appuntamento alle prime ore per dirigerci in quel di Bergamo , la nebbia ci ha fatto compagnia per lungo il tragitto, ma la voglia di arrivare e pescare era tanta, come sempre del resto.....Arrivato in loco qui ci accolgono tutti gli amici di Milano che ci fanno sentire come a casa nostra, da li a poco sarebbe iniziata la competizione , per cui via ad espletare le ultime pratiche per l'iscrizione e via nel nostro settore a preparare l'attrezzatura.
Alle 8,30 il via della gara, fin da subito le trote non sembravano collaborare le strategie che avevamo studiato sembrano proprio non funzionare, personalmente finisco il primo turno di gara con zero catture, mentre Nik e Diego hanno rispettivamente 2 e 1 trota vittime del TRAGO VIB.
La pausa Viene allietata da un buon panino con salamella, gentilmente offerto dall' organizzazione,la pausa non serve solo per rigenerarci ma anche per studiare qualcosa di nuovo che ci permetta di prendere qualche pesce in più.
Inizia il secondo turno ma sembra quasi la fotocopia del precedente, insistiamo e i soliti 2 incannano altre trotelle questa volta vittima del Jubar Smart , recuperato lentissimo a pelo d'acqua, ma arriva pure il mio turno e con bel uno due catturo un paio di trote vittima del PIPER recuperato allegramente appena sotto la superficie.
Col passare del tempo le trote si fanno più sospettose e i veri esperti del posto cominciano ad affilare le armi , e in effetti parte dei concorrenti abbandona le esche rigide e dedicarsi con assiduità alla pesca con worm siliconici .
La tecnica sembra fruttare parecchio e mi vedo sfilare da sotto il naso una bella serie di catture , decido di provare anch'io ma la fortuna sembra non assistermi.
La gara termina e dopo le normali fasi di pesatura e conta, viene stilata la classifica ma purtroppo ci vede relegati parecchio indietro, in compenso però abbiamo imparato , e alla prossima gara saremo più agguerriti che mai.
Purtroppo la trota lago non la pratichiamo così assiduamente come gli amici lombardi e la differenza si è vista ,ma l'importate era essere presenti e ritrovare vecchie e nuovi amici.
MARCO PASQUATO
DIEGO BONALDO
NICOLA BASEGGIO
SPINNING PASSION STAFF
Nessun commento:
Posta un commento