MOLIX CUP 2011

Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest'anno presso il circolo S.Fortunato a Correzzola (PD) si è svolta la MOLIX CUP, una giornata dedicata al mondo MOLIX e ai suoi estimatori.
La giornata prevedeva oltre che una piccola dimostrazione su tutti i prodotti, anche una piccola competizione rivolta alla cattura dei vari predatori presenti nel lago del circolo.
Oltre al Bass e al Luccio, quest'anno c'era una possibilità in più data dalla Trota, in quanto nei mesi precedenti erano state immessi esemplari di Fario e Iridee dalle dimensioni molto interessanti.
Purtroppo causa il caldo inconsueto di questo week end , non hanno collaborato come sperato, anche se qualche piccola trotina e comunque stata vittima dei nostri artificiali.



Tra le esche mattatrici della giornata sicuramente lo "SLIGONE 5" color watermelon gold red flake innescato texas e recuperato lento sul fondo a ridosso delle strutture presenti nel lago, col passare delle ore e il caldo che cominciava a farsi sentire , l'attività dei nostri amici pinnuti e notevolmente calata e perciò gran parte dei concorrenti si sono visti costretti ad utilizzare esche finesse, per continuare a vedere qualche mangiata, ecco dunque che il NANO JIG abbinato al nuovo SATOR WORM ha cominciato a mietere vittime , specialmente diversi luccetti purtroppo di piccola taglia.

Per quanto riguarda le trote presenti nei laghi , la situazione si è dimostrata da subito particolarmente difficile a causa del caldo anomalo, fino a pochi minuti dalla fine nessun concorrente aveva allamato una trota, fino al momento in cui un concorrente ( Nico Caporossi) non decide di utilizzare il TRAGO VIB cercando di stimolare le trote presenti.

Mossa azzeccatissima , tanto da fargli vincere il premio per la trota e pure quello per il luccio, rimasto anch'esso vittima del micidiale TRAGO VIB.


Una menzione particolare va a 2 giovanissimi pescatori, il primo Ruben Girotto arrivato secondo nella categoria Bass, mentre al primo posto Marco Stocco un giovanissimo appassionato che si è aggiudicato la vittoria con un bass di 1 kg vittima dello "SLIGONE 5"






Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti e a tutti coloro che sono venuti a trovarci in questa manifestazione , grazie di cuore da tutto lo STAFF MOLIX


SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento