JIG = BIG BASSSS.....

Avere una certa continuità di catture di taglia non è certo cosa facile, vuoi per svariati fattori in primis la particolare diffidenza dei grossi esemplari . In questi anni ho dedicato gran parte delle mie pescate , alla ricerca del pezzo da trofeo o da quello da immortalare in una foto che resti nell'albo delle catture, certo non è stato facile , ma gran parte di tutti i miei Big Bass , vanno attribuiti ad un esca che nel tempo ho saputo imparare ad usare , IL JIG... Quest'ultime foto sono frutto di una pescata "memorabile" di quest'inizio stagione, proprio fatta con il Jig, in questo caso abbinato a rattle. Trovo quest'abbinamento particolarmente fruttuoso in condizioni di acqua bassa e velata, tanto da indurli all'attacco in maniera frenetica . Anche il trailer abbinato ha fatto il suo sporco lavoro, dandogli quell'appetibilità tanto gradita al nostro amico centrarchide, in questo caso il jig à stato abbinato ad un SIDUS 145 (molix) , ottimo in tutte quelle situazioni in qui dobbiamo entrare ed uscire indenni da cover piuttosto intricate. Penso che un giorno come questo raramente lo potrò ripetere , ma intanto mi godo questa bellissima pescata, fatta poi con l'esca che meglio mi rappresenta , cioè il JIG...
Un saluto a tutti


Andrea Duse


Spinning Passion STAFF

Nessun commento:

Posta un commento