TRENO ESPLOSIVO ( 95 up di mr ESOX )




Giornata calda al limite della sopportazione tanto che l'acqua in qui stavo pescando sembrava "brodo".
Continuo a proiettare il mio Tenax jig + trailer sidus 145 all'interno dei canneti per poi lavorarlo a saltelli fino a sotto i miei piedi.
Ennesimo lancio a fil di canneto, ma nulla, continuo il recupero saltellante del mio jig, quando a circa 3 metri da me noto un lampo dorato!!! in effetti subito dopo mi parte il filo, mi posiziono a dovere e subito parte una ferrata secca e decisa.
In quel preciso momento un esplosione seguita da un salto acrobatico ( degno di un salmone) apre le danze un luccio scatenato e furioso.Partenza a razzo, non cerco la stella del mio Calcutta conquest , ma volutamente schiaccio il pulsante della bobina e con il pollice doso la fuoriuscita del filo, che il luccio scatenato richiede.
Combattimento stupendo, spesso le partenze ( ben 5 di veramente violente) sono seguite con la fuoriuscita di metà corpo di Mr Esox.
Anche questa volta il mio fido Tenax jig ( colorazione red tiger) abbinato questa volta ad un sidus 145 ( colorazione Bloody pumpkin) non mi ha tradito regalandomi uno splendido esemplare di luccio nostrano di ben 95 cm, una vera Tigreeeee..........




Poi con tutte le dovute cure, un attenta riossigenazzione , sua maestà Mr Esox e tornato nel suo regno da padrone incontrastato.

Ciao a tutti e in bocca al big fish

Andrea Duse
Spinning Passion Staff

Nessun commento:

Posta un commento